Biologico, Fungicidi

SERIFEL DA KG 0,5

Confezione 10 x 500 g

Minimo ordinabile 1 confezioni

Maggiori Informazioni
Codice 17272
Marca BASF Italia
Patentino
Biologico
Principio attivo Bacillus amyloliquefaciens Ceppo MBI600 puro g 8,8

<< Torna indietro

SERIFEL è un prodotto biologico a base del batterio Bacillus amyloliquefaciens, ceppo MBI600, in formulazione polvere bagnabile, per il contenimento di Botrytis cinerea (muffa grigia), Uncinula necator (oidio) e Marciume acido su uva da tavola e da vino; di Botrytis cinerea (muffa grigia) su fragola, frutti di piante arbustive, altra frutta e bacche, pomodoro, melanzana,peperone, lattughe e insalate, di Alternaria spp. (alternaria) su pomodoro, melanzana e peperone e di Sclerotinia spp.(sclerotinia) su lattughe e insalate. Bacillus amyloliquefaciens è un antagonista di agenti patogeni fungini ed agisce secondo le seguenti modalità: per competizione spaziale, cioè formando una barriera fisica che impedisce al patogeno di attecchire sulla pianta; secernendo lipopeptidi che inibiscono la crescita del patogeno; attivando meccanismi di resistenza fisiologica nella pianta. In particolare, la struttura delle membrane cellulari dell’agente patogeno viene modificata, bloccando così la germinazione delle spore e la crescita del micelio.

Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta, prestando attenzione alle frasi e ai simboli di pericolo e alle informazioni sul prodotto.

Foto, immagini e testi sono a solo scopo illustrativo. Loghi e marchi presenti nel sito, sono marchi registrati e pertanto appartengono ai rispettivi proprietari.